Sala Assoli

Sala Assoli va considerata un “avamposto” artistico nell’innovazione dello spettacolo dal vivo, una sua prerogativa da sempre, date anche le caratteristiche strutturali del teatro. Il restyling effettuato nel 2018 ha, tra i suoi presupposti, la posizione.

La sala situata al di sotto del teatro Nuovo di Napoli, di cui faceva parte come di un sol corpo all’origine, detiene tutto il fascino di un luogo teatrale che insiste in quel territorio sin dal 1700, ma aggiungendo un suo specifico carattere di luogo deputato al raccoglimento e all’intimità tra attore e spettatore in una forma nuova, che coniuga antico e contemporaneo, memoria e futuro. Sala Assoli è stata progettata con una forte impronta e un’attenzione ai linguaggi artistici della contemporaneità, come luogo che riunisce teatro e performance, danza, musica, cinema, arti visive e performative. La programmazione tende ad intercettare le ultime tendenze artistiche e a coniugare e connettere tra loro le diverse discipline, coinvolgendo artisti già affermati ma anche talenti ancora sconosciuti.

Sala Assoli è parte integrante della “Casa del Contemporaneo” riconosciuta Centro di Produzione teatrale dal Mibact è dunque luogo di produzione artistica e culturale, abitata in forma stabile, tra gli altri, da Enzo Moscato. Produce e accoglie eventi e spettacoli, rassegne e progetti, focus e approfondimenti.

Venue Details
Working Hours
  • Saturday
    19/23
  • Sunday
    17/20
Venue Details
Working Hours
  • Saturday
    19/23
  • Sunday
    17/20
Logo
Venue Map