Ouverture!

ore 19 Ouverture!

ingresso libero fino ad esaurimento posti

Apriamo le danze del festival con la nostra madrina d’eccezione: Priscilla! 

La drag queen più famosa d’Italia, icona e amica del cuore, la zia irriverente, saggia e incredibilmente glamour che tutt3 vorremmo avere. Priscilla guiderà l3 nostr3 ospiti alla scoperta del programma e delle artist3 coinvolt3. Inoltre, ci accompagnerà nel vernissage delle mostre, ad opera del fotografo Fabio Schiattarella con “Out of the Cage_beyond the queerness” e del designer/costumista Dario Biancullo con “Agrifuturismo Trans Vesuvian Counseling”. Entrambe le mostre saranno visitabili gratuitamente nei giorni del festival.

In questa frizzante serata d’apertura, accoglieremo anche la Pamela Prati del Pigneto: Simonetta Musitano! Con la sua “Stand up Comedy”, Simonetta è pronta a raccontarci con ironia ogni particolare più scomodo di sé, e allo stesso tempo distruggere ogni stereotipo, ogni vostra certezza, facendoci ridere ma anche “estroflettere”. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai libri e alle fanzine selezionate dall3 amic3 della libreria Tamu, brinderemo insieme e ci scateneremo sulle note musicali a cura di Gregolla.

Buon inizio festival a tutt3!

Durante il Napoli Queer Festival, non sarà tollerato nessun tipo di atteggiamento omolesbobitransfobico, sessista, razzista, xenofobo e macista.

Event Details
Event Details