Mater Natura

ore 17.30 – MATER NATURA film

ingresso libero fino ad esaurimento posti

regia Massimo Andrei
con Maria Pia CalzoneValerio Foglia ManzilloEnzo MoscatoVladimir LuxuriaFranco JavaroneLuca WardFabio BresciaTeresa Del VecchioSara CarboneShanti DuclercqAldo De MartinoGino CurcioneErma CastriotaFranco RuggieroTina Femiano
soggetto Massimo AndreiUmberto Massa
sceneggiatura Massimo AndreiSilvia Ranfagni
fotografia Vladan Radovic
musiche Lino Cannavacciuolo
montaggio Shara Spinella
scenografia Luca ServinoCarlo De Marino
costumi Giovanni Addante
effetti Guido PappadàSirenaefilm
produzione Umberto Massa per Kubla Khan 
distribuzione Istituto Luce
durata 94 minuti
genere commedia

Prima della proiezione del film, incontro con il regista Massimo Andrei

Desiderio è un giovane transessuale che si prostituisce per vivere. Dopo aver conosciuto Andrea, il gestore di un autolavaggio, se ne innamora e intreccia con lui una storia intensa e passionale per cui decide di trovarsi un altro lavoro. Però Desiderio ignora il fatto che Andrea abbia una fidanzata e che stia per sposarla. Si tratta di Maria, la stessa ragazza che ha appena preso in affitto l’appartamento di proprietà dei genitori di Desiderio. Messo alle strette dalla crudeltà della vita e privato dell’affetto dei genitori, che non riescono ad accettare la sua diversità, Desiderio trova rifugio in un gruppo di personaggi eccentrici che gravitano attorno a lui. Sono loro le sole persone che senta un po’ amiche: Massimino, l’intellettuale del gruppo, Europa che soffre per l’impossibilità della maternità, e Sue Ellen, un travestito dal terribile gusto barocco e dai gusti perversi. In primavera i tre decidono di cambiare vita e di trasferirsi in campagna, alle falde del Vesuvio, per aprire un centro di agricoltura biologica che sia anche una specie di consultorio psicologico per uomini in crisi.

Riconoscimenti

Massimo Andrei candidato come migliore regista esordiente al Nastro D’Argento 2007; vinto il Premio del pubblico alla Settimana internazionale della critica di Venezia per Massimo Andrei; vinto il Premio FEDIC alla Settimana internazionale della critica di Venezia per Massimo Andrei; vinto il Premio Isvema Massimo Andrei alla Settimana internazionale della critica di Venezia per Massimo Andrei.


Event Details
biglietti
Photos
Event Details